Ultima modifica: 7 Maggio 2020
Home > Sportello Ascolto

Sportello Ascolto

Continua a Distanza …. il Servizio offerto dalla Scuola

L’emergenza Coronavirus sta continuando a chiedere a tutti noi di non incontrarci in presenza.

La scuola vuole però continuare ad offrire ai genitori, ai docenti e ai ragazzi della secondaria uno spazio di ascolto grazie a strumenti di comunicazione a distanza.

Sia per la sede di Bisuschio sia per quella di Cuasso sono attive queste possibilità:

• uno scritto settimanale (diretto separatamente agli alunni della secondaria di primo grado, a tutti i genitori e a tutti i docenti) per stimolare pensieri e riflessioni.
  • la possibilità di colloqui a distanza individuali (telefonici, via mail, in videoconferenza):
    • Per genitori e docenti della primaria di Bisuschio, con la dott.ssa Visconti
    • Per alunni autorizzati, genitori e docenti della secondaria di primo grado di Bisuschio, con la dott.ssa Bonalumi
    • Per genitori e docenti della primaria e per alunni autorizzati e docenti della secondaria di primo grado di Cuasso, con la dott.ssa Bonfadini
  • 2 collegamenti settimanali interattivi per genitori della primaria (con la dott.ssa Visconti), in cui confrontarsi su temi educativi e condividere esperienze.

Ognuno si senta invitato a partecipare, se lo desidera: anche così si genera una comunità educante.

Rivolto ai Docenti  Rivolto agli Alunni Rivolto ai Genitori