Iscrizioni infanzia

Apertura Iscrizioni anno scolastico 2024-25

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell'infanzia.

SCUOLA DELL’INFANZIA – domanda cartacea

La domanda di iscrizione alle scuole dell’infanzia si presenta all’istituzione scolastica prescelta dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024; troverete il modulo sul nostro sito a partire da venerdì 22 dicembre 2023.

Il modulo di iscrizione, debitamente compilato in ogni parte e sottoscritto da entrambi i genitori, ovvero dagli esercenti la responsabilità genitoriale, può essere presentato alla scuola nei seguenti modi:
1) con firma autografa di entrambi i genitori/tutori, scansionato in PDF ed inviato via mail, unitamente alla copia del documento di identità dei firmatari, alla casella di posta elettronica della scuola vaic815003@istruzione.it;
2) con firma autografa di entrambi i genitori/tutori, consegnato in segreteria didattica, unitamente alla copia del documento di identità dei firmatari (orario segreteria didattica per consegna domande/richiesta informazioni: 8.00-14.00 da lunedì a venerdì).

Ai sensi dell’articolo 2 del decreto del Presidente della Repubblica 20 marzo 2009, n. 89, la scuola dell’infanzia accoglie bambine e bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni compiuti entro il 31 dicembre dell’anno scolastico di riferimento (per l’anno scolastico 2024/2025 entro il 31 dicembre 2024). Possono, altresì, a richiesta dei genitori e degli esercenti la responsabilità genitoriale, essere iscritti bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2025.

Casi particolari

La circolare del Ministero specifica i requisiti necessari per poter accedere alla scuola dell’infanzia: compimento del 3° anno di età alla data del 31 dicembre 2024, bambini che hanno la precedenza su quelli che compiono 3 anni entro il 30 aprile 2025.

Contatti

Per qualunque difficoltà potrai avvalerti del supporto del personale di Segreteria (tel. +39 0332 47 12 13) disponibile nei seguenti giorni:

• dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00

Plessi Codice Meccanografico