Ultima modifica: 19 Dicembre 2019
Home > Orientamento

logo orientamento

Scegliere dopo la Terza Media

Tutte le informazioni, iniziative, progetti legati al percorso di Orientamento degli studenti.
Queste attività coinvolgono non solo i ragazzi di terza “media” ma anche tutti gli alunni dell’Istituto, le famiglie, vari Enti presenti sul territorio bisuschiese e della provincia di Varese.

Ai ragazzi di Terza media (scuola secondaria di I grado) che stanno affrontando la scelta della Scuola Superiore  di II grado ricordiamo:
quasi tutti gli istituti di Scuola Secondaria hanno un proprio sito con sezione dedicata all’Orientamento dove potete reperire tutte le informazioni.

Scegliere il percorso di II ciclo per l’a.s. 2020-2021:

Calendario OpenDay e Saloni Orientamento 2019 Istruzione Secondaria di II grado e Formazione Professionale

Calendario Open Day di scuole e CFP del II ciclo

Calendario OpenDay di Scuole e CFP del II ciclo
Titolo: Open Day e Saloni(24ott19) (1) (0 click)
Etichetta: Calendario OpenDay di Scuole e CFP del II ciclo
Filename: open-day-e-saloni24ott19-1.xlsx

Calendario Saloni Orientamento

SaloniOrientamento-30ott19
Titolo: SaloniOrientamento(30ott19) (0 click)
Etichetta: SaloniOrientamento-30ott19
Filename: saloniorientamento30ott19.pdf

Orientarsi dopo la terza media: è online il nuovo Sito Ufficiale della Guida PerCorsi  2019/20

Consulta la “Guida PerCorsi di Istruzione e Formazione” dopo la terza media per l’anno 2019-2020″ della Provincia di Varese. La versione aggiornata per le iscrizioni all’anno scolastico 2020-2021 sarà disponibile a breve.

Il mercato del lavoro in provincia di Varese

“FAILASCELTAGIUSTA: quale scuola per quale lavoro” è una pubblicazione promossa da Camera di Commercio di Varese

Elenco delle scuole superiori del nostro territorio.

Gli strumenti predisposti dalla Provincia  di Varese,  per facilitare una scelta consapevole da parte dei ragazzi e delle loro famiglie:

Per approfondimenti:  sito del MIUR

Al seguente link del MIUR è possibile visualizzare e scaricare le nuove Linee guida nazionali per l’orientamento permanente.