Ultima modifica: 24 Gennaio 2019
Home > Il nostro Istituto

Il nostro Istituto

loghino

L´ISTITUTO COMPRENSIVO DI BISUSCHIO è costituito da un plesso di Scuola dell´Infanzia Statale situato nel Comune di Cuasso al Monte, da due plessi di Scuola Primaria, posti nei Comuni di Bisuschio e Cuasso al Monte, e da due plessi di Scuola Secondaria di 1° grado, con sede a Bisuschio e Cuasso al Piano.

Storia del nostro Istituto

Esso è stato istituito dal Provveditorato agli Studi di Varese su parere e maggioranza del Consiglio Scolastico Provinciale di Varese con proprio decreto del 09/03/2000.

A seguito di tale decreto,  la Scuola materna Statale, le Scuole  Elementari di Bisuschio e Cuasso sono state aggregate  alla Scuola Media Statale “Don Milani” di Bisuschio con sede in via U. Foscolo, 13 che già comprendeva la sede distaccata della  S. Media Statale di Cuasso al Piano.

L’Istituto Comprensivo  Statale di Bisuschio  è  il risultato di una politica scolastica tesa alla razionalizzazione del servizio e  al progressivo miglioramento dell’offerta formativa.

La scuola “verticalizzata” sperimenta e promuove modelli pedagogici che, nel rispetto dei ritmi di crescita delle alunne e degli alunni e delle peculiarità di ogni ordine di scuola, garantiscano un percorso formativo organico e completo dai 3 ai 14 anni di età.

La Direzione dell´Istituto Comprensivo è stata affidata dal 01/09/2007  al Dirigente Portale Domenico.

Fanno parte dell’Istituto Comprensivo le seguenti istituzioni formative:

Scuole dell’Infanzia Sede Codici meccanografici
Scuola dell’infanzia di Cuasso al Monte Via Roma, 99 –  21050 Cuasso al Monte Cod. Mecc: VAAA81501X
Scuole Primarie Sede Codici meccanografici
Scuola Primaria Statale “Giovanni XXIII”  Via Ugo Foscolo, 13 – 21050 Bisuschio

Cod.Mecc.:
VAEE815015

Scuola Primaria Statale di Cuasso al Monte Via Roma –  21050 Cuasso al Monte Cod. Mecc: VAEE815037
Scuole Secondarie Sede Codici meccanografici
Scuola Secondaria Statale I grado “Don Milani”

Via Ugo Foscolo, 13 – 21050 Bisuschio

Cod. Mecc. VAMM815036