Ultima modifica: 11 Aprile 2021
Home > Avvisi > AVVISO – Ripresa didattica in presenza anche per le seconde e terze secondaria di I grado

Da lunedì 12 aprile 2021  gli alunni, delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado, riprenderanno le lezioni in presenza con ingresso alle ore 8:00 e uscita ore 14:00.

Vista l’Ordinanza del Ministero della Salute del 9 aprile 2021, che colloca la Regione Lombardia in “zona arancione”, si comunica che lunedì 12 aprile 2021 riprenderà l’attività didattica in presenza anche per gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di I grado.

Si coglie l’occasione per ricordare che:
– restano invariate le disposizioni relative all’obbligo di mascherina per chiunque, anche in situazioni di staticità, con eccezione dei soggetti con patologie o disabilità incompatibili con tale utilizzo, adeguatamente certificate;
– il “protocollo Covid” di Istituto e le prescrizioni di legge emanate per fronteggiare l’emergenza sanitaria a tutela della salute di tutta la comunità scolastica devono essere osservati con rigore.

Si ricorda, infine, che continuano a valere le regole relative al rispetto dei periodi di quarantena con sorveglianza attiva e di permanenza domiciliare fiduciaria nel caso di contatto stretto con casi positivi di COVID.

Le presenti disposizioni rimangono in vigore fino all’emanazione di ulteriori e diversi provvedimenti da parte delle autorità competenti.

Comunicazione del Dirigente Scolastico

Avviso rientro in presenza dal 12.04.2021
Filename : avviso-rientro-in-presenza-dal-12-04-2021.pdf (385 KB)
Etichetta :