Ultima modifica: 5 Novembre 2020
Home > Avvisi > AVVISO – Avvio e funzionamento della DDI e sospensione dell’attività didattica in presenza

Si comunica ai genitori che si procederà immediatamente all’attivazione di quanto previsto dal DPCM del 3 novembre 2020 e della ordinanza del Ministero della Salute del 4 novembre 2020 che include la Lombardia tra le regioni ad alto rischio e massima gravità.

In seguito alle nuove disposizioni previste dall’ultimo DPCM del 3 novembre 2020  e della ordinanza del Ministero della Salute del 4 novembre 2020, si comunica che a partire dal 6 novembre 2020, la scuola in presenza sarà garantita esclusivamente per gli alunni della scuola dell’infanzia, della primaria e per le classi prime della scuola secondaria.

Per le classi seconde e terze della scuola secondaria sarà invece attivata la DDI (didattica digitale integrata).

Si raccomanda ai genitori di vigilare affinché i propri figli si connettano regolarmente per le video-lezioni, rispettando il Regolamento (che prevede anche la videocamera attivata per verificare l’effettiva partecipazione).

Si ricorda che tali provvedimenti resteranno in vigore fino a nuove disposizioni.

Avvio DDI e sospensione attività didattica in presenza
Titolo: Avvio DDI e sospensione attività didattica in presenza (0 click)
Filename: avvio-ddi-e-sospensione-attivita-didattica-in-presenza.pdf