Ultima modifica: 10 Settembre 2020
Home > Avvisi > AVVISO – Indicazioni e organizzazione per il rientro a scuola in Sicurezza

AVVISO – Indicazioni e organizzazione per il rientro a scuola in Sicurezza

Suggerimenti per le famiglie: come preparare i propri figli al rientro a scuola in sicurezza.

Sintesi delle principali indicazioni, accompagnate da alcuni suggerimenti pratici, utili per il rientro a scuola in sicurezza.

Si riparte! La sfida è alta e noi desideriamo affrontarla insieme!

Al fine di evitare assembramenti e garantire un adeguato distanziamento fisico sia in entrata sia in uscita dei nostri alunni, sono stati previsti degli ingressi differenziati per le varie classi.

Si raccomanda ai genitori la puntualità all’entrata e all’uscita, poiché non si potrà sostare a lungo all’esterno della scuola per evitare assembramenti.
Si suggerisce pertanto la presenza di un solo accompagnatore per ciascuno alunno sia all’entrata sia all’uscita e, per assicurare anche il distanziamento fisico, s’invitano le famiglie, una volta accompagnato il proprio/a figlio/a, a non trattenersi oltre il tempo necessario negli spazi antistanti gli ingressi.

Per le classi prime della scuola Primaria di Bisuschio:

I genitori dei bambini di classe prima della scuola Primaria sono invitati il 14 settembre h. 9.00   (solo per il primo giorno di scuola)  ad un breve momento di accoglienza e informazione nel cortile interno della scuola Primaria (posto a destra dell’edificio scolastico) con ingresso dal cancello grande.

Qui riceveranno le indicazioni da parte dei docenti delle classi, per gestire al meglio l‘inserimento dei bambini in particolare in queste prime settimane di scuola.

Si raccomanda alle famiglie una proficua collaborazione, senso di responsabilità e buona volontà per seguire le indicazioni al fine di garantirne il rispetto da parte di tutti.

Per questo vi chiediamo di far parte di questo sforzo comune per restare a scuola fino alla fine dell’anno e non mettere a rischio la salute di tutti noi e di chi ci aspetta a casa.

Le indicazioni seguenti saranno aggiornate a seguito delle delibere degli organi Collegiali relative al calendario ed all’orario per l’a.s. 2020/21 ed in seguito ad ogni ulteriore precisazione del Ministero dell’Istruzione e del Comitato Tecnico Scientifico.

Indicazioni per le famiglie Scuole Primarie

Organizzazione e rientro alla scuola primaria_2020-21
Titolo: Organizzazione e rientro alla scuola primaria_2020-21 (0 click)
Filename: organizzazione-e-rientro-alla-scuola-primaria_2020-21.pdf