Ultima modifica: 8 Settembre 2020
Home > Avvisi > AVVISO: Avvio dell’anno scolastico 2020/21

AVVISO: Avvio dell’anno scolastico 2020/21

Si comunica a tute le famiglie degli studenti dell’Istituto Comprensivo di Bisuschio e al personale scolastico il piano provvisorio di avvio dell’anno scolastico 2020/21.

Vista la situazione incerta, nella consapevolezza che la frequenza prolungata da parte di molte persone di ambienti chiusi costituisce un indubbio fattore di rischio di contagio, in ottemperanza alle misure di contenimento e di prevenzione del contagio stabilite dagli organi competenti, la Scuola si è dovuta riorganizzare al fine di garantire il rientro a scuola in sicurezza di tutte le classi dell’Istituto Comprensivo secondo quanto previsto dalle attuali disposizioni ministeriali, per l’avvio del nuovo anno scolastico, secondo le modalità illustrate nel seguente piano provvisorio di avvio dell’anno scolastico 2020/2021, valido per il periodo di emergenza (al momento fino al 16 ottobre 2020).

Errata corrrige: il seguente allegato sostitutisce il precedente

Avvio dell'anno scolastico 2020-2021: protocollo offerta formative

Avvio anno scolastico 07.09.2020
Titolo: Avvio anno scolastico 07.09.2020 (0 click)
Filename: avvio-anno-scolastico-07-09-2020.pdf

Buon inizio di anno scolastico 2020/21

Alle famiglie si richiede la necessaria collaborazione per il rispetto degli orari che saranno comunicati e la condivisione delle regole che saranno necessarie a garantire il rientro a settembre: è previsto l’uso della mascherina a partire dai 6 anni negli spostamenti e quando necessaria (se confermato dal Comitato Tecnico Scientifico), rispetto del distanziamento, frequente lavaggio e sanificazione delle mani.

Le famiglie degli alunni avranno l’obbligo di controllare la temperatura corporea dei propri figli presso la propria abitazione.
In caso di  febbre pari o superiore a 37,5 gradi anche nei tre giorni precedenti, o in caso di raffreddori o altri malesseri è fatto divieto di entrare a scuola. Gli alunni che manifesteranno febbre, una volta entrati a scuola, verranno isolati e il Dirigente avviserà la famiglia, che dovrà rivolgersi al proprio pediatra.

Con successiva comunicazione, saranno fornite le indicazioni relative alle modalità di ingresso e agli accessi da utilizzare (porte e cancelli), stabiliti in funzione del divieto di assembramento.