Ultima modifica: 4 Giugno 2020
Home > Docenti > Coloriamo il nostro Sito, con un messaggio di speranza!!!

Coloriamo il nostro Sito, con un messaggio di speranza!!!

I nostri bambini e ragazzi si sono cimentati, stampando  o dipingendo  un ARCOBALENO con disegnato la scritta “ANDRA’ TUTTO BENE” su lenzuola, cartelloni e striscioni appesi ai davanzali,  esposto alle finestre delle loro case, disseminato sui Social. Poi tutte le foto pervenute sono state postate e altre verranno pubblicate sul Sito Web del nostro Istituto Comprensivo per trasmettere un’ ondata di positività e di speranza a tutto il nostro Paese.

Tra le sfide più grandi per i genitori in questo tempo c’è quello di far capire ai bambini e ai ragazzi cosa sta succedendo. Spiegare loro che tutti insieme dobbiamo mandare via il “VIRUS CON LA CORONA” e per farlo dobbiamo rispettare delle regole, stando il più possibile a casa. Allo stesso tempo, è importante rassicurarli sul fatto che “ANDRA’ TUTTO BENE”.

Attorno a questi pensieri, difficoltà e speranze abbiamo invitato tutti gli alunni del nostro Istituto a partecipare all’iniziativa “Andrà tutto bene!” che sta prendendo piede in tutta Italia e che rappresenta una vera e propria ondata di positività per il momento che stiamo vivendo, elaborando un disegno.

I nostri bambini e ragazzi si sono cimentati e hanno stampato o dipinto su lenzuola, cartelloni e striscioni appesi ai davanzali, esposto alle finestre delle loro case, disseminato sui Social, un ARCOBALENO con disegnato la scritta “ANDRA’ TUTTO BENE”.

Nell’impossibilità di poter colorare le nostre scuole, abbiamo pensato di aggiungere dei colori speciali anche sul nostro SitoWeb, grazie alla collaborazione dei nostri studenti, genitori e docenti nell’aderire a questa iniziativa.

Infatti, dopo aver fotografato il disegno prodotto, è stato chiesto ai nostri alunni di mandare l’immagine al coordinatore di classe. Poi tutte le foto pervenute sono state postate e altre verranno ancora pubblicate sul Sito Web del nostro Istituto Comprensivo.

Un semplice gesto per rassicurare bambini e ragazzi e spiegare loro l’importanza di spiegare #IORESTOACASA che però, proprio perché diffuso e condiviso, si è trasformato in una specie di ondata di fiducia e di speranza a tutto il nostro Paese. Sentimenti di cui abbiamo grande bisogno in questo periodo difficile.

La Scuola guarda per definizione al futuro, perché si occupa di bambini, adolescenti, giovani. Non può rimanere ferma … vale la pena  fare questa rinuncia! Pertanto il Dirigente e gli insegnanti, esortano studenti e famiglie a rispettare le regole ……. grande contributo al futuro della comunità di cui facciamo parte.

 

Questi sono gli elaborati dei nostri alunni che si sono impegnati anche … a distanza, partecipando all’iniziativa. 

Bravissimi bambini e ragazzi per l’impegno profuso!

 

Scuola Primaria di BISUSCHIO

 

 Video classe 3^ A                         Disegni elaborati dalla classe 5^B 

       

Scuola Primaria di CUASSO AL MONTE

Scuola Secondaria di BISUSCHIO

Scuola Secondaria di CUASSO AL MONTE




Link vai su Top