Attivazione sezione “Compiti a casa” con Regel
Si comunica che nel Registro Elettronico dell’Istituto (Regel) è stata attivata la sezione Compiti a casa.
![]() |
![]() |
|
![]() |
||
![]() |
Ministero Dell’Istruzione |
Al personale dell’Istituto
A tutti i genitori
Oggetto: Aggiornamenti REGEL
Si comunica che gli insegnanti possono utilizzare l’attività “Compiti” del registro di classe per comunicare alle famiglie i lavori che i ragazzi dovranno svolgere a casa.
“Compiti” può inoltre essere sfruttata per allegare le dispense delle lezioni e qualsiasi altro tipo di file utile a supportare l’attività didattica.
I genitori possono ricevere le indicazioni dagli insegnanti direttamente nel modulo “Diario online” di Regel.
Nel “Centro assistenza” Regel, in “Guide & FAQ”, sono inoltre a disposizione dell’istituto e dei genitori le guide delle attività “Compiti” (sia del registro di classe che del diario online), ricercabili tramite l’omonimo tag.
Detto ciò, vi ricordiamo che in questi giorni il personale scolastico potrà operare su Regel in tutta tranquillità anche da casa ed assistere i genitori in caso di bisogno.
Questi ultimi, come d’altra parte tutti gli altri utenti Regel, potranno inoltre disporre della nuova funzionalità di recupero delle credenziali che abbiamo appena implementato nel sistema.
Essa permetterà di sgravare il lavoro del personale segreteria, rendendo autonoma la gestione delle password da parte degli utenti.
Cordiali saluti
Il Dirigente Scolastico
Domenico Portale
Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993